Cos’è uno Science Center?

Il Technorama è un’esperienza che consente di scoprire centinaia di fenomeni del mondo della natura e della tecnica. Grazie alle sue numerose installazioni interattive, i visitatori possono partecipare attivamente e vivere sulla loro pelle e con i cinque sensi una serie di fenomeni naturali, per «afferrare» il mondo, sia con la mente che con le mani.

Nel Technorama si può toccare tutto, giocare, sperimentare: Si prega di toccare! Nel Science Center si impara divertendosi, vivendo in prima persona i fenomeni naturali, facendosi coinvolgere dall’arte, affrontando delle sfide nei laboratori, confrontandosi con famigliari e amici o costruendo dei veri e propri macchinari nel Tinkering Lab.

Il Technorama offre varie soluzioni e fonti di ispirazione anche per visite di più giorni, sia con il bello che con il brutto tempo, risvegliando la curiosità e l’entusiasmo per la scienza e la tecnica.

Aperto 365 giorni all'anno

Il Technorama accoglie i suoi ospiti 365 giorni all’anno. Che si tratti di Pasqua, dell’Ascensione, della Pentecoste, del 1° agosto o del Natale, siamo a vostra disposizione. Sono sempre validi i normali orari di apertura: Il Technorama è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:00.

E adesso all’aperto!

Il parco "Technorama all’aperto" è ora aperto.

Pianificare. Cercare. Esplorare.

Il nostro Eduthek "Pianificare. Cercare. Esplorare." vi supporta nella pianificazione didattica della vostra visita in classe.

«TECHNORAMA 2050» – un progetto per il futuro

40 anni di Technorama e oltre 300.000 visitatori all'anno: abbiamo bisogno di rinnovare ed espandere. Diamo forma al futuro insieme!

Nuova esposizione «corrente e calamite»

Dai magneti danzanti alle correnti nel proprio corpo: sperimentate l'elettromagnetismo da vicino.

Esposizione

Oltre 500 installazioni interattive da sollevare, ruotare, osservare e vivere con meraviglia.

LABORATORI

I nostri sette laboratori vi aspettano per svolgere entusiasmanti esperimenti di biologia, chimica e fisica.

Orientamento per competenze

Qui gli studenti (e non solo) possono osservare, descrivere, formulare ipotesi e fare esperimenti da soli, traendo le loro conclusioni.

MOLTO PIÙ DI SEMPLICI SALE CONVEGNI

Molti istituti dispongono di sale convegni attrezzate e di servizi di catering, ma solo il Technorama offre in più straordinari workshop e shows.

Iscriviti alla nostra newsletter

Sii il primo a conoscere le ultime mostre, progetti e attività di Technorama!

ZVV-FerienPass 2024

Entdecke das Abenteuer Wissenschaft im Technorama – mit dem ZVV-FerienPass 2024  Mit dem ZVV-FerienPass 2024, gültig für alle zwischen ...

Leggi di più Altri contributi

Swiss Location Award 2024

Technorama gehört offiziell zu den besten Erlebnislocations der Schweiz 65’346 Veranstaltende, Besuchende sowie eine unabhängige ...

Leggi di più Altri contributi

Lehrgang «Unterricht als Abenteuer»: Die ersten erfolgreichen Abschlüsse

Am Samstag, 8. Juni 2024 haben die ersten Lehrpersonen den Lehrgang «Unterricht als Abenteuer» abgeschlossen, nicht mit einer ...

Leggi di più Altri contributi