Cos’è uno Science Center?

Il Technorama è un’esperienza che consente di scoprire centinaia di fenomeni del mondo della natura e della tecnica. Grazie alle sue numerose installazioni interattive, i visitatori possono partecipare attivamente e vivere sulla loro pelle e con i cinque sensi una serie di fenomeni naturali, per «afferrare» il mondo, sia con la mente che con le mani.

Nel Technorama si può toccare tutto, giocare, sperimentare: Si prega di toccare! Nel Science Center si impara divertendosi, vivendo in prima persona i fenomeni naturali, facendosi coinvolgere dall’arte, affrontando delle sfide nei laboratori, confrontandosi con famigliari e amici o costruendo dei veri e propri macchinari nel Tinkering Lab.

Il Technorama offre varie soluzioni e fonti di ispirazione anche per visite di più giorni, sia con il bello che con il brutto tempo, risvegliando la curiosità e l’entusiasmo per la scienza e la tecnica.

Aperto 365 giorni all'anno

Il Technorama accoglie i suoi ospiti 365 giorni all’anno. Che si tratti di Pasqua, dell’Ascensione, della Pentecoste, del 1° agosto o del Natale, siamo a vostra disposizione. Scoprite ogni giorno nuovi fenomeni.

Esposizione

Oltre 500 installazioni interattive da sollevare, ruotare, osservare e vivere con meraviglia.

LABORATORI

I nostri sette laboratori vi aspettano per svolgere entusiasmanti esperimenti di biologia, chimica e fisica.

Orientamento per competenze

Qui gli studenti (e non solo) possono osservare, descrivere, formulare ipotesi e fare esperimenti da soli, traendo le loro conclusioni.

MOLTO PIÙ DI SEMPLICI SALE CONVEGNI

Molti istituti dispongono di sale convegni attrezzate e di servizi di catering, ma solo il Technorama offre in più straordinari workshop e shows.

Iscriviti alla nostra newsletter

Sii il primo a conoscere le ultime mostre, progetti e attività di Technorama e ricevi regolarmente istruzioni su come fare grandi esperimenti a casa!

T wie Tinkering

Von Zeichenrobotern, über Musikmaschinen und Kugelbahnen bis hin zu Lichtspielen und fliegenden Objekten – in der Tinkering Ausstellung ...

Leggi di più Altri contributi

Der Kontamination auf der Spur im Curiosity Cube

Am 16. September 2023 war der Merck Curiosity Cube bei uns vor dem Technorama zu Gast. Dieses interaktive, mobile Wissenschaftslabor ist ...

Leggi di più Altri contributi

S wie Spenden

Fans und Unterstützer des Technorama, seien es Privatpersonen oder Firmen tragen dazu bei, dass das Technorama sein Ziel, künftige ...

Leggi di più Altri contributi