Cos’è un Science Center?

Il Technorama è un’esperienza che consente di scoprire centinaia di fenomeni del mondo della natura e della tecnica. Grazie alle sue numerose installazioni interattive, i visitatori possono partecipare attivamente e vivere sulla loro pelle e con i cinque sensi una serie di fenomeni naturali, per «afferrare» il mondo, sia con la mente che con le mani.

A differenza di un museo, nel Technorama si può toccare tutto, giocare, sperimentare: Si prega di toccare! Nel Science Center si impara divertendosi, vivendo in prima persona i fenomeni naturali, facendosi coinvolgere dall’arte, affrontando delle sfide nei laboratori e nelle AdventureRooms, confrontandosi con famigliari e amici o costruendo dei veri e propri macchinari nell’officina dell’inventore. Il Technorama offre varie soluzioni e fonti di ispirazione anche per visite di più giorni, risvegliando la curiosità e l’entusiasmo per la scienza e la tecnica.

Settore rinnovato: Paesaggi Mentali

Il rinnovato settore "Paesaggi Mentali" è dedicato a quello che è probabilmente il più grande fenomeno naturale di tutti: la percezione umana.

COVID-19 Misure

Il numero di persone nella casa è limitato a 1600. Approfittate dell'opportunità di acquistare i vostri biglietti online in anticipo.

Merci – Danke – Grazie

Nelle ultime settimane abbiamo potuto contare sulle nostre persone più care. Perché insieme possiamo superare i momenti difficili.

Dite ...

Esposizione

Oltre 500 installazioni interattive da sollevare, ruotare, osservare e vivere con meraviglia.

LABORATORI

I nostri sette laboratori vi aspettano per svolgere entusiasmanti esperimenti di biologia, chimica e fisica.

Orientamento per competenze

Qui gli studenti (e non solo) possono osservare, descrivere, formulare ipotesi e fare esperimenti da soli, traendo le loro conclusioni.

MOLTO PIÙ DI SEMPLICI SALE CONVEGNI

Molti istituti dispongono di sale convegni attrezzate e di servizi di catering, ma solo il Technorama offre in più straordinari workshop e ...

Do try this @ home: Gestrandet auf einer einsamen Insel

Stell dir vor, dein Schiff sei gesunken und du konntest dich noch knapp auf eine Insel mitten im Meer retten. Während du auf Hilfe wartest, ...

Leggi di più Altri contributi

Ken Robinson †

Am 21. August 2020 verstummte mit dem Tod von Sir Ken Robinson eine eloquente und mitreissende Stimme für einen anderen Begriff von Bildung ...

Leggi di più Altri contributi

Voice of the Visitor: «Zuhause baue ich meine eigene Teslaspule!»

Asael Lerch ist 16 Jahre alt und kam in den Ferien mit seinen Eltern und seinem jüngeren Bruder aus dem Kanton Bern angereist. Wir treffen ...

Leggi di più Altri contributi