Cos’è uno Science Center?

Il Technorama è un’esperienza che consente di scoprire centinaia di fenomeni del mondo della natura e della tecnica. Grazie alle sue numerose installazioni interattive, i visitatori possono partecipare attivamente e vivere sulla loro pelle e con i cinque sensi una serie di fenomeni naturali, per «afferrare» il mondo, sia con la mente che con le mani.

Nel Technorama si può toccare tutto, giocare, sperimentare: Si prega di toccare! Nel Science Center si impara divertendosi, vivendo in prima persona i fenomeni naturali, facendosi coinvolgere dall’arte, affrontando delle sfide nei laboratori e nelle AdventureRooms, confrontandosi con famigliari e amici o costruendo dei veri e propri macchinari nell’officina dell’inventore.

Il Technorama offre varie soluzioni e fonti di ispirazione anche per visite di più giorni, sia con il bello che con il brutto tempo, risvegliando la curiosità e l’entusiasmo per la scienza e la tecnica.

COVID-19 Misure

A causa delle disposizioni cantonali nelle scuole di Zurigo e al fine di creare regole uniformi per tutti i visitatori, le maschere sono obbligatorie per tutti gli ospiti dai 6 anni nei laboratori, nelle AdventureRooms, così come nel negozio e nel ristorante.

Gli ospiti a partire dai 16 anni devono inoltre identificarsi con un certificato Covid valido (vaccinato o convalescente).

Esposizione

Oltre 500 installazioni interattive da sollevare, ruotare, osservare e vivere con meraviglia.

LABORATORI

I nostri sette laboratori vi aspettano per svolgere entusiasmanti esperimenti di biologia, chimica e fisica.

Orientamento per competenze

Qui gli studenti (e non solo) possono osservare, descrivere, formulare ipotesi e fare esperimenti da soli, traendo le loro conclusioni.

MOLTO PIÙ DI SEMPLICI SALE CONVEGNI

Molti istituti dispongono di sale convegni attrezzate e di servizi di catering, ma solo il Technorama offre in più straordinari workshop e ...

Iscriviti alla nostra newsletter

Sii il primo a conoscere le ultime mostre, progetti e attività di Technorama e ricevi regolarmente istruzioni su come fare grandi esperimenti a casa!

Cortex Challenge Plus

Cortex ist eine Herausforderung für Gehirn, Gedächtnis und Reationsvermögen. Messt Euch in neun verschiedenen Aufgabenarten, die alle ...

Leggi di più Altri contributi

REM-Rätsel 2

Willkommen zum zweiten REM-Rätsel! In unserem Bio-Labor steht neu ein Rasterelektronenmikroskop, kurz. REM. Damit können wir Dinge mit bis ...

Leggi di più Altri contributi

Hier könnt ihr Atome mit blossem Auge sehen

Natascha Hedrich arbeitet bei der ETH Zürich und ist seit ein paar Wochen mit einem ganz speziellen Projekt im Technorama: Wie können wir ...

Leggi di più Altri contributi