Cos’è uno Science Center?

Il Technorama è un’esperienza che consente di scoprire centinaia di fenomeni del mondo della natura e della tecnica. Grazie alle sue numerose installazioni interattive, i visitatori possono partecipare attivamente e vivere sulla loro pelle e con i cinque sensi una serie di fenomeni naturali, per «afferrare» il mondo, sia con la mente che con le mani.

Nel Technorama si può toccare tutto, giocare, sperimentare: Si prega di toccare! Nel Science Center si impara divertendosi, vivendo in prima persona i fenomeni naturali, facendosi coinvolgere dall’arte, affrontando delle sfide nei laboratori e nelle AdventureRooms, confrontandosi con famigliari e amici o costruendo dei veri e propri macchinari nell’officina dell’inventore.

Il Technorama offre varie soluzioni e fonti di ispirazione anche per visite di più giorni, sia con il bello che con il brutto tempo, risvegliando la curiosità e l’entusiasmo per la scienza e la tecnica.

Technorama all'aperto

Attraversa la "Nuvola catturata", cammina sulla luna e fatti spruzzare da cinque tonnellate di acqua in caduta! Scoprite il parco con le sue più di 30 affascinanti mostre.

Il parco è aperto fino alla fine di ottobre.

Esposizione

Oltre 500 installazioni interattive da sollevare, ruotare, osservare e vivere con meraviglia.

LABORATORI

I nostri sette laboratori vi aspettano per svolgere entusiasmanti esperimenti di biologia, chimica e fisica.

Orientamento per competenze

Qui gli studenti (e non solo) possono osservare, descrivere, formulare ipotesi e fare esperimenti da soli, traendo le loro conclusioni.

MOLTO PIÙ DI SEMPLICI SALE CONVEGNI

Molti istituti dispongono di sale convegni attrezzate e di servizi di catering, ma solo il Technorama offre in più straordinari workshop e ...

Iscriviti alla nostra newsletter

Sii il primo a conoscere le ultime mostre, progetti e attività di Technorama e ricevi regolarmente istruzioni su come fare grandi esperimenti a casa!

Do try this @ home: Temperaturabhängiges Aufbrausen

Für dieses Experiment brauchst du kein fünfjähriges Universitätsstudium. Es reichen Alltagsutensilien und eine grosse Portion ...

Leggi di più Altri contributi

Behind the Scenes: Tanzende Eisenstäbchen

Es gibt wieder etwas Neues in der Werkstatt! Es handelt sich um einen neuen Prototyp für die Ausstellung Strom und Magnete, die 2023 ...

Leggi di più Altri contributi

Geschäftsbericht 2021 - jetzt online!

2021 war definitiv ein besonderes Jahr. Fast vier Monate war das Technorama geschlossen und wurde dann am 18. April 2021 mit einem Freudetag ...

Leggi di più Altri contributi