Chi salverà il clima se non lo facciamo noi?

Cambiamento climatico, rivoluzione energetica, ingegneria genetica: il mondo sta affrontando grandi sfide in molti settori. Trovare soluzioni innovative richiede nuovi approcci, forza innovativa e, soprattutto, entusiasmo per le scienze naturali.

La nuova conoscenza si crea perché il mondo ci stupisce e risveglia la nostra curiosità. Questa curiosità è molto più che sentirsi molto bene per un momento - è un atteggiamento nei confronti della vita: sono quello che mi ispira. La curiosità non solo ci spinge ad esplorare il mondo e i suoi fenomeni. La curiosità crea anche delle alternative. Ci impedisce di essere soddisfatti di affermazioni e risposte pronte all'uso. Solo i bambini e i giovani curiosi saranno un giorno in grado di affrontare le sfide del futuro. Suscitare e promuovere la loro curiosità è il compito e la missione del Technorama.

Per l'adempimento di questo compito dipendiamo dal sostegno di privati e fondazioni. Incoraggiare la curiosità dei bambini e aiutarli a stimolare il loro interesse per la scienza.

Avete tre possibilità per sostenere i bambini e i giovani: potete aiutare a completare la costruzione del Parco del Technorama e del ponte delle meraviglie o sostenere le classi scolastiche. In alternativa, è possibile includere anche un'eredità per i futuri scienziati. Ogni donazione va a beneficio di bambini e giovani.

Incoraggiare la visita delle classi scolastiche

Non tutti i giovani svizzeri possono vivere nella stessa misura la loro curiosità e la gioia di scoprire. Nell'ambito delle iniziative scolastiche annuali, Technorama invita gratuitamente gli studenti di cantoni selezionati a visitare il Technorama almeno una volta durante il loro anno scolastico.

  • Per 50 franchi permetterete un esperimento professionale guidato per ragazzi e ragazze.
  • Per 100 franchi un'intera classe può frequentare un laboratorio.
  • Per 250 franchi si permette ad una classe di visitare il Technorama.
Conto Banca Cantonale di Zurigo:
. CH20 0070 0113 0113 2003 9700 8
Centro scientifico svizzero Technorama
Technoramastrasse 1
8404 Winterthur
Si prega di notare "Donazione".

Sostenere i futuri scienziati naturali con un'eredità

Sono convinti che scienziati e ingegneri ben addestrati svolgano un ruolo centrale nella gestione delle sfide future. Confidano che i nostri figli, nipoti e nipoti siano in grado di affrontare queste sfide. Insieme a noi, volete creare le migliori condizioni possibili per le generazioni future.

Con un'eredità, date un contributo particolarmente generoso per dare ai bambini e ai giovani l'opportunità di prepararsi alle sfide di domani.

Contattare Catherine Hauser, responsabile delle donazioni e dei lasciti. Sarà felice di consigliarvi.

Diventa proprietario del parco!

I fenomeni naturali sono di casa all'esterno. E qui, all'aria aperta, entrano davvero nel loro. Ecco perché Technorama sta ampliando il suo parco e costruendo un ponte delle meraviglie. Aiutare a suscitare la curiosità di bambini e giovani.

Catherine Hauser

Avete domande sulla vostra donazione? Catherine Hauser sarà lieta di fornirvi informazioni e di aiutarvi.
+41 (52) 244 08 50 (dal lunedì al giovedì)

Die Park-Brücke steht!

Nein, die grosse Wunderbrücke steht noch in den Fundament-Kinderschuhen. Aber die Park-Brücke, welche über den Riedbach führt, steht ...

Weiterlesen Mehr Beiträge

Die Challenge des Münz-Parcours

Unser Tüftler Marco Miranda testet den Münz-Parcours, der sich in der Info-Ecke des Technorama-Parks befindet. Das Spiel ist gar nicht mal ...

Weiterlesen Mehr Beiträge

2 Neugier-Barrieren

Natürlich gibt es mehr als nur zwei Neugier-Barrieren. Dass Zwang und Pflichtgefühl die Freude am Schauen und Suchen abwürgen können, ...

Weiterlesen Mehr Beiträge