Chi salverà il clima se non lo facciamo noi?

Cambiamento climatico, rivoluzione energetica, ingegneria genetica: il mondo sta affrontando grandi sfide in molti settori. Trovare soluzioni innovative richiede nuovi approcci, forza innovativa e, soprattutto, curiosità ed entusiasmo per le scienze naturali.

La nuova conoscenza si crea perché il mondo ci stupisce e quindi risveglia la nostra curiosità. La curiosità ci spinge ad esplorare il mondo e i suoi fenomeni.

Il compito e la missione del Technorama è quello di suscitare la curiosità dei bambini e farli entusiasmare per le scienze naturali. Così facendo, Technorama prepara i bambini e i giovani alle sfide del XXI secolo: Sia nelle mostre, nei laboratori e nel parco, si promuovono le quattro competenze di apprendimento del pensiero critico, della creatività, della collaborazione e della comunicazione, le cosiddette 21 Century Skills.

Per l'adempimento di questo compito dipendiamo dal sostegno di privati e fondazioni. Diventate parte della grande comunità di sostenitori!

Technorama è esente da tasse. Le donazioni possono essere dedotte dalle tasse secondo i requisiti legali.

Donazione online

Domande sulla sua donazione

Avete domande sulla vostra donazione?
Catherine Hauser sarà lieta di fornirvi informazioni e di aiutarvi.

+41 (52) 244 08 50 (dal lunedì al giovedì)

Eredità e legati

Siete convinti che scienziati e ingegneri ben addestrati svolgano un ruolo centrale nella gestione delle sfide future. Confidate che anche i nostri figli e nipoti siano in grado di affrontare queste sfide. Insieme a noi, volete creare le migliori condizioni possibili per le generazioni future.

Con un legato, state dando un contributo particolarmente generoso per assicurare che i bambini e i giovani abbiano l'opportunità di prepararsi alle sfide di domani.

Contattate Catherine Hauser, responsabile delle donazioni e dei lasciti. Sarà felice di consigliarvi.

Best of Landschaftsarchitektur 2023: Technorama Draussen

Nach dem Goldenen Hasen konnte unser Park «Technorama Draussen» eine weitere Jury überzeugen. anthos, das Jahrbuch der Schweizer ...

Leggi di più Altri contributi

Pipistrello-Trailer im Technorama

Für seine diesjährige Show «Furore» hat der Circolino Pipistello in der Ausstellung des Technorama einen Trailer aufgenommen. Jedes Jahr ...

Leggi di più Altri contributi

Technorama Draussen mit seltenem Gast

Es war ein Zufall und Glücksfall. Wir hatten uns heute mit André Weiss vom Natur- und Vogelschutzverein Winterthur-Seen im Park ...

Leggi di più Altri contributi