Chi salverà il clima se non lo facciamo noi?

Cambiamento climatico, rivoluzione energetica, ingegneria genetica: il mondo sta affrontando grandi sfide in molti settori. Trovare soluzioni innovative richiede nuovi approcci, forza innovativa e, soprattutto, curiosità ed entusiasmo per le scienze naturali.

La nuova conoscenza si crea perché il mondo ci stupisce e quindi risveglia la nostra curiosità. La curiosità ci spinge ad esplorare il mondo e i suoi fenomeni.

Il compito e la missione del Technorama è quello di suscitare la curiosità dei bambini e farli entusiasmare per le scienze naturali. Così facendo, Technorama prepara i bambini e i giovani alle sfide del XXI secolo: Sia nelle mostre, nei laboratori e nel parco, si promuovono le quattro competenze di apprendimento del pensiero critico, della creatività, della collaborazione e della comunicazione, le cosiddette 21 Century Skills.

Per l'adempimento di questo compito dipendiamo dal sostegno di privati e fondazioni. Diventate parte della grande comunità di sostenitori!

Technorama è esente da tasse. Le donazioni possono essere dedotte dalle tasse secondo i requisiti legali.

Donazione online

Technorama incoraggia i bambini e i giovani a osservare, a fidarsi di se stessi e a sviluppare le proprie intuizioni dalle osservazioni. Con la vostra donazione, aiutate a trasformare i bambini in adulti curiosi, coraggiosi e indipendenti. I bambini curiosi sono gli adulti innovativi del futuro.

A nome dei nostri giovani visitatori, vi ringraziamo molto per il vostro sostegno.

Conto delle donazioni

Con la vostra donazione rende possibile mantenere la nostra offerta aggiornata e attraente, in modo che possiamo sorprendere e stupire i bambini e i giovani ancora e ancora.

Conto Banca Cantonale di Zurigo:
CH20 0070 0113 0113 2003 9700 8
Centro scientifico svizzero Technorama
Technoramastrasse 1
8404 Winterthur
Si prega di notare «Donazione».

Domande sulla sua donazione

Avete domande sulla vostra donazione?
Catherine Hauser sarà lieta di fornirvi informazioni e di aiutarvi.

+41 (52) 244 08 50 (dal lunedì al giovedì)

Eredità e legati

Siete convinti che scienziati e ingegneri ben addestrati svolgano un ruolo centrale nella gestione delle sfide future. Confidate che anche i nostri figli e nipoti siano in grado di affrontare queste sfide. Insieme a noi, volete creare le migliori condizioni possibili per le generazioni future.

Con un legato, state dando un contributo particolarmente generoso per assicurare che i bambini e i giovani abbiano l'opportunità di prepararsi alle sfide di domani.

Contattate Catherine Hauser, responsabile delle donazioni e dei lasciti. Sarà felice di consigliarvi.

War da etwas undicht? Jetzt nicht mehr!

Der Anblick am Donnerstagmorgen war etwas beunruhigend. Zwei Mitarbeiter der Werkstatt standen kurz vor 10 Uhr in dem Behälter, der sonst 5 ...

Leggi di più Altri contributi

Bereit für eine neue Ära - Schulung unserer Mitarbeitenden

Bevor der neue Aussenbereich «Technorama Draussen» für die breite Öffentlichkeit zugänglich wird, durften unsere Mitarbeitenden die neu ...

Leggi di più Altri contributi

Preview Day Spenderinnen und Spender

Nur mit Hilfe unserer Spenderinnen und Spender konnten wir den neuen Sektor «Technorama Draussen» bauen. Als Dank hatten unsere ...

Leggi di più Altri contributi