E adesso all’aperto!

La forza del vento, le sorprendenti caratteristiche della luce solare, l’impeto dell’acqua: ora tutto questo si può sperimentare nella nuova sezione «Technorama all’aperto». All’aria aperta e sul Ponte delle Meraviglie si possono apprezzare i fenomeni naturali in tutta la loro potenza. Qui potete scoprire oltre trenta nuove attrazioni outdoor, condividere tanti sorprendenti fenomeni naturali e - tra un’attrazione e l’altra - ritemprarvi con un simpatico pic-nic.

Il pezzo forte è il Ponte delle meraviglie lungo 130 metri. Esso offre panorami mozzafiato e comprende una serie di impressionanti attrazioni, come per esempio l’amplificatore di profondità. Il ponte è anche un capolavoro di architettura e ingegneria. Sentieri sinuosi conducono attraverso il bosco a tranquille zone per i pic-nic, a prati verdeggianti e ad un grande stagno.

Fra le attrazioni principali del parco ricordiamo le imponenti e affascinanti installazioni acquatiche. Che si tratti di flussi d'acqua laminari sotto forma di getti saltellanti o di cinque tonnellate d'acqua che precipitano dall'alto, curiosità e meraviglia sono assicurate. Potete addirittura passeggiare nella nuvola catturata Oltre alle installazioni in formato XXL piene di azione, ci sono da scoprire anche opere d’arte, come il vortice d’acqua, che, con la loro bellezza, ci avvicinano ai fenomeni naturali. Insomma, una visita al "Technorama all’aperto" è un’esperienza per il tempo libero davvero particolare.

NASCITA DI UN PARCO

Nel 2019 entrò nell’area il primo escavatore; nel 2021 viene inaugurata la nuova sezione. Qual è il concetto alla base della riconversione ...

Biglietto online

Scoprite le oltre 500 installazioni in mostra a Technorama, con un solo biglietto! Technorama è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 17.

Impressioni