Lezioni come avventura

Un giorno a Technorama

permette una comprensione profonda dei fenomeni naturali in una foresta di stazioni sperimentali. Come una passeggiata nella foresta, sperimentiamo ciò che ci circonda con tutti i nostri sensi, osservando e scoprendo sempre cose nuove.

Tuttavia, la didattica del Technorama riguarda anche i modi di trasmettere il fenomeno, le prospettive e l'arte dell'osservazione. Ogni stazione di sperimentazione è un'occasione di incontro e di discussione, e gli studenti capiscono afferrando.

Un anno di insegnamento

aumenta la possibilità di questa presa. La passeggiata nella foresta diventa un viaggio.

Questo perché l'insegnamento offre un numero immensamente maggiore di opportunità per implementare la comprensione didattica del Technorama. Nel corso di un anno scolastico, può avvenire una profondità che non può essere raggiunta in un solo giorno al Technorama.

Per questo motivo, Technorama offre un corso per gli insegnanti che vorrebbero progettare lezioni come un'avventura durante l'anno. In questo modo, possono continuare a vivere la didattica di Technorama nella vita scolastica quotidiana al di là della visita in classe.

Un'ampia selezione di corsi di formazione in servizio di Technorama fa parte del corso. Tuttavia, tutti possono essere frequentati anche singolarmente.

Il programma completo: Il corso

Impara a portare questo entusiasmo nella tua vita scolastica quotidiana e fai del tuo insegnamento un'avventura! Partecipa al corso "Insegnare come avventura".

Corsi di formazione individuali

I nostri corsi di formazione possono anche essere frequentati individualmente al di fuori del corso. Offriamo regolarmente corsi per insegnanti su vari argomenti. Conoscerete meglio i fenomeni naturali e il Technorama.

Formazione continua interna alla scuola

Vi piacerebbe, come team della scuola, dedicare mezza giornata ad un'intera giornata per l'ulteriore sviluppo delle vostre lezioni di scienze? Siete alla ricerca di idee nuove per permettere ai vostri studenti di imparare facendo? Volete utilizzare Technorama con la vostra scuola come luogo di apprendimento extrascolastico?

Concetto didattico

La didattica di Technorama è basata sulle teorie costruttiviste dell'apprendimento. A Technorama, la scienza viene insegnata in modo orientato alle competenze e alle risorse.

Sempre aggiornati!

Abbonamento alla newsletter

Abbonandovi alla nostra newsletter dedicata a docenti e formatori sarete sempre aggiornati!

REM-Rätsel 2

Willkommen zum zweiten REM-Rätsel! In unserem Bio-Labor steht neu ein Rasterelektronenmikroskop, kurz. REM. Damit können wir Dinge mit bis ...

Leggi di più Altri contributi

Hier könnt ihr Atome mit blossem Auge sehen

Natascha Hedrich arbeitet bei der ETH Zürich und ist seit ein paar Wochen mit einem ganz speziellen Projekt im Technorama: Wie können wir ...

Leggi di più Altri contributi

REM-Rätsel 1

Willkommen zum ersten REM-Rätsel! In unserem Bio-Labor steht neu ein Rasterelektronenmikroskop, kurz. REM. Damit können wir Dinge mit bis ...

Leggi di più Altri contributi