Vivere la scienza sulla propria pelle

Che si tratti di una visita individuale o d'istruzione, dell'accesso all'esposizione o a un workshop in laboratorio: il Technorama offre agli studenti di ogni grado la possibilità di vivere le scienze naturali sulla loro pelle.

Le offerte spaziano dai primi contatti con le scienze naturali, passando per l'esperienza di «capire le cose fino in fondo», fino alle tematiche più complesse affrontate con l'ausilio di metodi scientifico-quantitativi.

Visita personalizzata

Volete trascorrere con i vostri alunni una giornata diversa da tutte le altre, per scoprire insieme qualcosa di nuovo? Da noi, per imparare bisogna attivare le mani e accendere il cervello!

Coltivare il sapere

I nostri laboratori offrono ai docenti una vasta gamma di workshop per i vari livelli di istruzione a cui partecipare insieme alle classi. Trovate il workshop che fa per voi su temi legati alla biologia, alla chimica e alla fisica.

AdventureRooms

Le prime AdventureRooms sono nate da un progetto scolastico, quindi sono perfette per un'escursione con la classe: risolvere enigmi scientifici in un team, combinare divertimento e conoscenza - difficilmente si può fare meglio che nelle AdventureRooms di Technorama!

Attività di formazione continua

I percorsi di formazione continua del Technorama, con il loro approccio pratico, aiutano i docenti a trasformare le loro lezioni in esperienze orientate alle competenze.

Inklusions-Beauftragte Simone Russi

Simone Russi ist die neue Inklusions-Beauftragte des Technorama. Wo steht das Technorama im Bereich Inklusion? Mit dieser Frage hat sich ...

Leggi di più Altri contributi

ZHAW im Technorama

Kannst du dir eine Freundschaft mit einer emotionalen Künstlichen Intelligenz vorstellen? Mit dieser Frage beschäftigen sich ...

Leggi di più Altri contributi

In Vino Scientia 2023: Superheldinnen und -helden

Die naturwissenschaftliche Soirée In Vino Scientia 2023 stand unter dem Motto «Superheldinnen und -helden wie wir (und ihr)». Wir ...

Leggi di più Altri contributi