Vivere la scienza sulla propria pelle

Che si tratti di una visita individuale o d'istruzione, dell'accesso all'esposizione o a un workshop in laboratorio: il Technorama offre agli studenti di ogni grado la possibilità di vivere le scienze naturali sulla loro pelle.

Le offerte spaziano dai primi contatti con le scienze naturali, passando per l'esperienza di «capire le cose fino in fondo», fino alle tematiche più complesse affrontate con l'ausilio di metodi scientifico-quantitativi.

Visita personalizzata

Volete trascorrere con i vostri alunni una giornata diversa da tutte le altre, per scoprire insieme qualcosa di nuovo? Da noi, per imparare bisogna attivare le mani e accendere il cervello!

Coltivare il sapere

I nostri laboratori offrono ai docenti una vasta gamma di workshop per i vari livelli di istruzione a cui partecipare insieme alle classi. Trovate il workshop che fa per voi su temi legati alla biologia, alla chimica e alla fisica.

AdventureRooms

Le prime AdventureRooms sono nate da un progetto scolastico, quindi sono perfette per un'escursione con la classe: risolvere enigmi scientifici in un team, combinare divertimento e conoscenza - difficilmente si può fare meglio che nelle AdventureRooms di Technorama!

Attività di formazione continua

I percorsi di formazione continua del Technorama, con il loro approccio pratico, aiutano i docenti a trasformare le loro lezioni in esperienze orientate alle competenze.

Bundespräsident Guy Parmelin: Grussbotschaft Technorama

Anlässlich des Festaktes zur Eröffnung des neuen Parks «Technorama Draussen» am 19. Juni 2021 sendete der Bundespräsident Guy ...

Leggi di più Altri contributi

Saharastaub in Winterthur

In der Nacht vom 19. auf den 20. Juni drehte der Wind auf Südwest und trug eine Fracht aus weit entfernten Orten mit sich. Die ...

Leggi di più Altri contributi

Do try this @ home: Trinkglas anheben

Ein kleines Rätsel: Wer kann ein Trinkglas anheben, ohne es dabei zu berühren? Und wie kannst du es während einer Minute problemlos in ...

Leggi di più Altri contributi