Diventate veri scienziati!

Ogni giorno nei nostri laboratori potete assistere a workshop e OpenLab aperti al pubblico su temi legati alla biologia, alla chimica e alla fisica. L'offerta spazia da incontri che guidano a un primo approccio, seppur rudimentale, alle scienze naturali, sotto forma di semplici esperimenti in cucina, fino a tematiche più impegnative che prevedono l'impiego di metodi quantitativi.

In linea generale, gli incontri si svolgono in lingua tedesca. Su richiesta è possibile svolgere alcuni workshop anche in francese, italiano o inglese.

Workshop aperti al pubblico

Tutti i giorni si svolgono workshop aperti al pubblico sui temi legati alla biologia, alla chimica e alla fisica, della durata di 45 minuti. I biglietti sono disponibili presso il punto informazioni. Ricordate di prenotare per tempo.

OpenLab

Un OpenLab è in un certo senso una versione ridotta del workshop, e tratta i temi in modo meno approfondito. Dopo una breve introduzione è possibile dedicarsi autonomamente agli esperimenti.

Workshop

Offriamo ai gruppi e alle scolaresche una serie di workshop su argomenti di chimica, fisica e biologia. A seconda del workshop, la durata è tra i 45 minuti e le quattro ore.

Workshop per i visitatori

Prezzi: CHF 6.– a testa in supplemento al biglietto d’ingresso
Numero massimo di partecipanti: 24

I biglietti per i workshop aperti al pubblico vanno prenotati all’arrivo. Per partecipare a un workshop in gruppo, vi ricordiamo di prenotare online.

Al momento offriamo i seguenti workshop (in tedesco, alle ore 13.00). Si prega di registrarsi al informazioni e di notare che i bambini sotto i 10 anni devono essere accompagnati da un adulto.

Febbraio 2020:

Marzo 2020:

Workshop per scolaresche

Prezzi: CHF 4.– per alunno in supplemento al biglietto d’ingresso (min. 40.–/workshop)
Numero massimo di partecipanti: 24

Per organizzare un workshop per una scolaresca, vi ricordiamo di prenotare online.

OpenLab per i visitatori

Potete partecipare agli OpenLab gratuitamente e senza preavviso.

Wenn Bäume aus Versehen gepflanzt werden

Im Technorama-Park werden 800 Bäume gepflanzt. Uns interessieren jetzt aber all die Bäume, die aus Versehen gepflanzt wurden – und zwar ...

Weiterlesen Mehr Beiträge

Naturwissenschaftliche Soirée – Ihr Event mit dem Technorama

«Wahrnehmung», «Luft» und «Feuer»: In der Location Ihrer Wahl oder auch im Foyer des Technorama begleiten wir Sie mit drei ...

Weiterlesen Mehr Beiträge

Die Chemie der Liebe

Es ist die Zeit der Liebe: Sie spriesst, wie die Bäume und das Leben. Im Körper aber hat ein streng reguliertes System aus wenig ...

Weiterlesen Mehr Beiträge