Il neuro-mentalista incontra lo scienziato

Spettacolo interattivo con esperimenti, illusioni, meraviglia e tanto divertimento.
Il neuro-mentalista e mago di Winterthur, Pad Alexander, utilizza destrezza, linguaggio (corporeo) e la sua conoscenza della psicologia umana per creare effetti magici. Il nostro collaboratore scientifico Marco Miranda esplora la magia del cervello umano da una prospettiva scientifica. Vivi un divertente duello tra scienza e magia mentale. Science meets Magic è uno spettacolo divertente e educativo, dove scienza e arte si combinano in modo magico! Lo stupore, la meraviglia e la curiosità continuano anche dopo la fine dello spettacolo.

Science meets Magic può essere prenotato esternamente in una location a scelta, presso la vostra sede o internamente al Technorama. Si prega di informarsi sulle condizioni.

<iframe title=»YouTube video player» src=»https://www.youtube-nocookie.com/embed/gLOGHBr-E0Y?si=zfwTJnR__hql5jJa&amp;start=1″ width=»560″ height=»315″ frameborder=»0″ allowfullscreen=»allowfullscreen»></iframe>

Su Pad Alexander:

Pad ha scoperto la sua passione per la magia in tenera età. Quello che è iniziato con un kit magico regalato per l’8° compleanno e piccole esibizioni per la famiglia è diventato uno spettacolo di intrattenimento magico per grandi e piccoli. Per lui, un’illusione non è più solo un semplice trucco. Pad Alexander è un vero artista. «Per far funzionare un’illusione per il pubblico, non basta conoscere un trucco,» dice. Linguaggio (corporeo) controllato, abilità e una vasta conoscenza della psicologia umana sono gli ingredienti che combina. Il risultato? “Oh!” e “Ahh!” dal pubblico. Ed è proprio questo che gli spettatori vogliono: vedere i loro sensi ingannati e non riuscire più a distinguere tra realtà e illusione.

Su Marco Miranda:

Dottore in filosofia, astrofisica e cosmologia.
Marco lavora da molti anni al Technorama. Le sue specialità includono la progettazione e lo sviluppo di esposizioni e spettacoli scientifici, la formazione di educatori e formatori, e la consulenza per altri centri scientifici, musei, gruppi e aziende come educatore scientifico e sviluppatore di esposizioni. Dice: «A volte sono fisico, a volte ricercatore e sviluppatore, a volte attore e musicista. Ma sono sempre tutto questo insieme.»

Durata

60-70 minuti

Costi

  • CHF 4’950 se si tiene nell’auditorium di Technorama
  • CHF 4’950 più spese (per il viaggio e la tecnologia) in una location a tua scelta

Lingue

Tedesco (inglese su richiesta)

Partecipanti

Massimo 180 persone al Technorama. Altrimenti, per capacità nella vostra località.

Partner