Science meets Magic – Quando un neuromentalista incontra uno scienziato

L’apertura di «Spätschicht» – la serie di eventi estivi per adulti nel parco – è affidata allo spettacolo interattivo «Science meets Magic», con esperimenti, illusioni, stupore e tanto divertimento. Il neuromentalista e mago di Winterthur Pad Alexander utilizza destrezza, linguaggio del corpo e le sue conoscenze di psicologia umana per creare effetti magici ricchi di suspense. Il nostro collaboratore scientifico Marco Miranda guarda alla magia del cervello umano con gli occhi del ricercatore. Vivi un brillante confronto tra scienza e mentalismo. I due protagonisti si completano perfettamente sul palco, dando vita a uno spettacolo tanto istruttivo quanto coinvolgente, dove scienza e arte si fondono in modo magico.

Su Marco Miranda

Dottore in filosofia, astrofisica e cosmologia. Marco lavora da molti anni al Technorama. La sua specialità è lo sviluppo di concetti per mostre ed esposizioni. È ideatore e interprete di science show, formatore per insegnanti, educatore scientifico e consulente per altri musei. Marco è anche spesso sul palco durante la serata «In Vino Scientia» al Casinotheater di Winterthur. Dice di sé: «A volte sono fisico, a volte ricercatore e sviluppatore, a volte attore e musicista. E il più delle volte, tutto questo insieme.»

Su Pad Alexander

Tutto è iniziato con una scatola di magia ricevuta per il suo ottavo compleanno ed è diventato uno spettacolo magico a tutti gli effetti. Per lui l’illusione è molto più di un semplice trucco. «Perché un’illusione funzioni davvero sul pubblico, non basta conoscere un trucco», afferma. Linguaggio (corporeo) controllato, destrezza e una profonda conoscenza della psicologia umana – questi sono gli ingredienti che fanno la vera differenza. Il risultato: stupore e meraviglia quando realtà e illusione si confondono.

Biglietteria serale

Fino all’inizio dello spettacolo.
I posti sono limitati, quindi ti consigliamo di acquistare il tuo biglietto in anticipo online.

Apertura porte

17:30

Inizio spettacolo

20:00

Durata

60–70 minuti, senza intervallo

Accessibilità

  • L’evento è accessibile alle sedie a rotelle.

Tickets