Più di una sala di fuga

Le AdventureRooms Technorama a Winterthur sono una vera anteprima mondiale: una collaborazione tra AdventureRooms e un Science Center non c'era mai stata prima d'ora!

Cosa c'è di così speciale? Come nel caso di una "normale" Escape Room (chiamata anche "Escape Game" o "Live Escape"), tu e la tua squadra dovete fuggire da una stanza. Dovrete trovare indizi nascosti, risolvere enigmi e dimostrare la vostra abilità e il vostro spirito di squadra. Ma ecco il clou: tutto è stato sviluppato e costruito dal team esperto di Technorama!

Grazie al know-how tecnico e scientifico di Technorama, siamo stati in grado di ideare enigmi che si basano su fenomeni scientifici e tecnologici e che con tutta probabilità non hanno uguali al mondo. Oltre agli enigmi innovativi, i nostri due giochi "SPEKTRUM" e "KONTINUUM" si distinguono per l'elevata qualità della loro costruzione e i sorprendenti artifici tecnici.

Ora tocca a te e alla tua squadra: avete 60 minuti, riuscirete a scappare?

Gioco 1: Spektrum

Solo il 20% di tutti i gruppi riesce a fuggire! Una delle sale più difficili della Svizzera.

Gioco 2: Kontinuum

Il nostro nuovo gioco: un viaggio nel tempo davvero speciale!

Modalità standard

In modalità standard si gioca in un gruppo di 3-6 giocatori e si cerca di risolvere tutti gli enigmi in un'ora.

Modalità duello

La modalità duello è adatta a gruppi più grandi, di 6 - 12 persone. Il gruppo è diviso in due squadre: la squadra B parte a metà del percorso e deve fuggire mentre è inseguita dalla squadra A, che inizia nella prima sala del percorso. Dopo 30 minuti e una breve pausa per la ricostruzione ci si scambiano i ruoli.

Domande e risposte

Cosa mi aspetta? Che gioco scegliere? Quanto tempo devo calcolare? Nelle nostre FAQ trovi le risposte a (quasi) tutte le domande.

AdventureRooms per scolaresche

A special price applies to school classes when combined with admission to Technorama, valid ONLY on the same day and during Technorama opening hours.

Aziende ed eventi

Cercate un'idea straordinaria per il vostro prossimo evento aziendale o per un evento privato? In tal caso AdventureRooms Technorama è il posto giusto per voi: sia per occasioni private come gite in famiglia, feste di laurea o compleanni, sia per eventi aziendali ed eventi di squadra.

Orari di apertura

tutti i giorni dalle 10:00 alle 22:45
Per una visita alle AdventureRooms bisogna calcolare da un’ora e mezza a 2 ore.

Come arrivare

L’ingresso della AdventureRooms Technorama si trova sul lato sinistro (lato nord) dell’edificio Technorama. Salite le scale fino in cima e aspettate davanti alla porta, vi verremo a prendere all’ora stabilita.

ATTENZIONE: le persone a mobilità ridotta possono utilizzare l’ascensore nell’edificio principale di Technorama. A questo scopo, voi e il vostro gruppo dovrete contattare lo sportello informativo Technorama (solo durante gli orari di apertura di Technorama, tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.00). Se avete prenotato una sala al di fuori di questi orari, vi preghiamo di inviarci un’e-mail dopo la prenotazione e di attendere davanti all’ingresso principale del Technorama all’orario concordato, dove sarete prelevati.

Prezzi gioco standard

3 persone CHF 40.- a persona
4 persone CHF 36.- a persona
5 persone CHF 32.- a persona
6 persone CHF 30.- a persona

Il gioco standard dura 60 minuti, più 20 minuti per introduzione e commiato.

Prezzi duello

3 contro 3 CHF 40.- a persona
4 contro 4 CHF 36.- a persona
5 contro 5 CHF 32.- a persona
6 contro 6 CHF 30.- a persona

Il duello dura 2 mezzore. In mezzo c’è una pausa di 20 minuti, nonché 20 minuti per l’introduzione al gioco e il commiato.

Biglietto combinato

In alternativa, quando visitate il Technorama, potete prenotare spontaneamente le AdventureRooms sul posto e approfittare del conveniente biglietto combinato; tuttavia, questo è possibile solo se ci sono slot gratuiti per questa giornata e solo durante gli orari di apertura del Technorama.

Può partecipare chiunque abbia più di 12 anni (fino a 16 anni si deve essere accompagnati da un adulto).

Extra

Hai già visitato le Technorama AdventureRooms? Qui trovi le ultime foto di gruppo.