Il vostro sostegno è importante

Non tutti i ragazzi in Svizzera hanno la possibilità di seguire la propria curiosità e voglia di scoprire al di fuori della scuola. Nell'ambito delle annuali promozioni per le scuole, il Technorama invita gli studenti di determinati cantoni e dei paesi confinanti a effettuare una visita gratuita, affinché possano vedere il Technorama almeno una volta nel corso del loro percorso scolastico.

Inoltre, per avvicinare bambini e ragazzi alla scienza anche sul loro territorio, il Technorama partecipa a fiere settoriali ed eventi di formazione in ogni angolo della Confederazione.

Tali attività sono possibili grazie al sostegno di privati, fondazioni, associazioni di categoria e aziende, che con le loro donazioni permettono ai giovani di avvicinarsi alla scienza divertendosi. Rivolgetevi a noi per ulteriori informazioni o per sostenerci direttamente.

Diventa proprietario del parco!

Sostenete la costruzione del nuovo Parco del Technorama. Decidete come partecipare alla realizzazione del parco con il ponte delle meraviglie e le molteplici fenomenali stazioni sperimentali.

I frutti della vostra donazione

Ad esempio, bastano 100 franchi per consentire a un'intera classe di partecipare a un workshop nel Technorama.

Lasciare un segno per il futuro

Il Technorama si prefigge di trasmettere ai giovani la passione per le scienze naturali! I lasciti sono fondamentali per promuovere un ampio spettro di iniziative finalizzate a offrire ai bambini questa opportunità.

Referente

Avete domande sulle modalità di donazione? Saremo lieti di fornirvi informazioni e consulenza.

Gute Frage: Hat das Technorama an Feiertagen geöffnet?

Haben Sie gewusst? Das Technorama ist 364 Tage im Jahr geöffnet! Nur am 25. Dezember gönnen wir uns eine kleine weihnächtliche Pause und ...

Weiterlesen Mehr Beiträge

Voice of the visitor: Janine und Sandro

Janine und Sandro bestaunen gerade die «internen Wellen»: In dem schwenkbaren Balken wirbeln Wasser und ein spezielles Öl wild ...

Weiterlesen Mehr Beiträge

Fortbildung für Lehrpersonen zum Thema Magnetismus

«Magnetismus – das Unsichtbare erfahrbar machen» war das Thema der Fortbildung für Lehrpersonen Primar- und Sekundarstufe vom ...

Weiterlesen Mehr Beiträge