Lezioni come avventura

Da una prospettiva costruttivista, la conoscenza non può essere semplicemente trasferita dall'insegnante alla classe. Piuttosto, questa conoscenza deve essere ricostruita da ogni singolo allievo. Ciò che accade nella mente degli studenti è un processo autonomo e auto-organizzativo in cui gli studenti sono parte di un intero sistema.

I corsi di formazione avanzata offerti da Technorama mirano a consentire agli insegnanti di progettare ambienti di apprendimento nel senso di una didattica sistemica costruttivista in modo tale che le azioni attive dei discenti siano in primo piano. Questo progetto apre opportunità di apprendimento adeguate per gli alunni. Dovrebbero seguire la loro curiosità in modo autodeterminato per scoprire le leggi della natura che stanno dietro ai fenomeni in modo indipendente.

CORSO

Gli insegnanti interessati a un approccio costruttivista e sistemico all’insegnamento possono integrare il loro perfezionamento individuale a Technorama con un corso supplementare. Si tratta di almeno dodici giorni di corso ed è strutturato in modo modulare come segue:

  • Gli interessati possono scegliere almeno nove corsi a libera scelta tra l’intera gamma di corsi di perfezionamento offerti da Technorama nell’arco di due o tre anni. Saranno accreditati anche i corsi di formazione frequentati finora dal 2018 in poi.
  • Una componente fissa del corso è il corso di due giorni «Insegnare è comunicare». I partecipanti stessi decidono se questo corso viene frequentato all’inizio o alla fine della formazione. Il prossimo corso si terrà dal 29 al 30 maggio 2021.
  • Il corso si conclude con un evento finale di un giorno, in cui i partecipanti presentano un ambiente di apprendimento da loro stessi progettato, prima di riflettere insieme sulle loro esperienze.

Verrà rilasciato un certificato per il corso, in cui sono certificati tutti i corsi frequentati.

Lassen Sie sich auf ein Abenteuer ein!

Lasciatevi andare all'avventura!

Sei interessato? Iscrivetevi subito qui o chiedeteci tutto ciò che riguarda il corso.

    appellativo

Page 1
Page 1 Copy
Page 1

Prego inserite il vostro nome

Page 1
Page 1 Copy
Page 1

Prego inserire il vostro cognome

Page 1
Page 1 Copy
Page 1

Inserire indirizzo e-mail

Page 1
Page 1 Copy
Page 1

Inserire il numero di telefono (meglio se telefono cellulare)

Page 1
Page 1 Copy
Page 1

In quale scuola insegni?

Page 1
Page 1 Copy
Page 1

Inserisci l'indirizzo della tua scuola.

    Livello scolastico

Page 1

Grazie per il vostro messaggio

Ci occuperemo il più velocemente possibile della vostra richiesta e vi faremo sapere

Corsi di formazione individuali

I nostri corsi di formazione avanzata possono essere frequentati individualmente anche al di fuori del corso. Offriamo regolarmente agli insegnanti corsi di un giorno o di più giorni su vari argomenti. Durante questi corsi imparerete a conoscere meglio i fenomeni naturali e il Technorama.

Formazione continua interna alla scuola

Vi piacerebbe, come team della scuola, dedicare mezza giornata ad un'intera giornata per l'ulteriore sviluppo delle vostre lezioni di scienze? Siete alla ricerca di idee nuove per permettere ai vostri studenti di imparare facendo? Volete utilizzare Technorama con la vostra scuola come luogo di apprendimento extrascolastico?

Sempre aggiornati!

Abbonamento alla newsletter

Abbonandovi alla nostra newsletter dedicata a docenti e formatori sarete sempre aggiornati!

Interference – Science & Techno

Am 5. Oktober 2024 verwandelt sich der Park «Technorama Draussen» in einen Ort, an dem Science und Techno zu einer packenden, interaktiven ...

Leggi di più Altri contributi

Neue Vitrinen für die Spielzeugeisenbahnensammlung

Die Spielzeugeisenbahnensammlung Dr. Bommer präsentiert drei neue Vitrinen im Untergeschoss des Technorama. Die vier grossen Krokodile ...

Leggi di più Altri contributi

Architekturpreis Winterthur: Auszeichnung für Technorama Draussen

Am Samstag, dem 31. August 2024,  hatte die Stadt Winterthur zahlreiche Architekturbüros und Bauherrschaften in die Wiedehopf-Bar auf der ...

Leggi di più Altri contributi