Misure COVID

I visitatori dai 16 anni in su devono mostrare un certificato valido e un documento d'identità con foto(vaccinati o recuperati).

A causa delle disposizioni cantonali nelle scuole di Zurigo e al fine di creare regole uniformi per tutti i visitatori, le maschere sono obbligatorie per tutti gli ospiti dai 6 anni. Questo vale nelle mostre, nei laboratori, nelle AdventureRooms, così come nel negozio e nel ristorante.

Ulteriori regole, adeguamenti e procedure saranno documentati in un concetto di protezione adattato.

Approfitti dell’opportunità di acquistare i biglietti anticipatamente online.



Saremo lieti di ricevere la sua visita!

  • Obbligo di maschera

    A causa delle disposizioni cantonali nelle scuole die Zurigo e al fine di creare regole uniformi per tutti i visitatori, le maschere sono obbligatorie per tutti gli ospiti a partire dai 6 anni. Questo vale nelle mostre, nei laboratori, nelle AdventureRooms così come nel negozio e nel ristorante.

    Inoltre, tutte le persone di età superiore ai 16 anni devono avere un certificato Covid valido (vaccinato o recuperato).

  • Certificato obbligatorio

    Si prega di notare che un certificato Covid è obbligatorio per tutti i visitatori dai 16 anni in su. Si prega di avere un certificato Covid pronto per la visita come richiesto dall’UFSP.

    Di conseguenza, solo i certificati dalla Svizzera e dall’UE che possono essere ufficialmente scannerizzati con l’applicazione Certificate Check sono ancora ammessi. Non siamo autorizzati ad accettare l’iscrizione del libretto di vaccinazione o altri certificati stranieri.

    Attenzione: l’emissione di un certificato CH richiede almeno cinque giorni.

  • Ristorante e zone di picnic

    Viene aperto anche il ristorante e gestito nel rispetto delle direttive dell’UFSP e del ZFV. E› temporaneamente aperto dalle  dalle 10.00 alle 17.00 (cucina calda 11.30 fino alle 14.30)

    Si prega di notare che è necessario un certificato 2G per visitare il ristorante (anche per take-away), poiché l’accesso è esclusivamente attraverso l’ingresso principale del Technorama.

  • Sale convegni ed eventi

    Gli affitti e gli eventi sono possibili solo con un certificato 2G.
    Le capacità delle sale possono essere completamente utilizzate, ma le maschere sono obbligatorie in tutto l’edificio (incluse le sale per seminari). La ristorazione in piedi (aperitivi, pause caffè, pranzi in piedi, cene in piedi) non è permesso. I posti a sedere sono obbligatori durante il consumo.

    Non esitate a contattarci. Saremo felici di consigliarvi!

  • Lavare le mani

    Nelle toilette è possibile lavare le mani con acqua e sapone. Oltre ai portasaponi e ai dispenser con asciugamani di carta nei WC, all’entrata e all’entrata di tutti i settori sono inoltre disponibili dei supporti con disinfettante. I contenitori per il sapone, la carta e il disinfettante vengono controllati e riempiti regolarmente.

    Nel Technorama ci sono però più di 10 gabinetti separati, quindi gli affollamenti sono rari.

  • Pulizia

    Gli intervalli di pulizia per le superfici di interazione (pulsanti, maniglie, oggetti) all’interno dell’esposizione e per le superfici che vengono toccate frequentemente (maniglie di porte, ringhiere di scale, pulsanti dell’ascensore, distributori di bibite automatici) vengono aumentati.

    Oltre alla pulizia di base alla fine o all’inizio del giorno a mezzogiorno e durante il pomeriggio vengono svolti altri due turni di pulizia. Se necessario, i posti particolarmente esposti vengono puliti più frequentemente.

  • Concetto di protezione

    Il Technorama documenterà tutte le misure in un concetto di protezione adattato.