Il Technorama rimarrà chiuso fino al 21 marzo 2021.

Per gli ospiti e i collaboratori valgono le regole di igiene, di distanziamento e l'obbligo generale della maschera. Ulteriori regole, adeguamenti e procedure sono descritti in un concetto di protezione secondo le direttive della SECO.

i prega di notare che Technorama rimarrà chiuso la domenica fino al 20 gennaio 2021. Ciò vale anche per i giorni festivi (25/26 dicembre 2020, 1 gennaio 2021).

Il numero di persone è limitato 800 e l’attuale grado di riempimento viene indicato davanti all’entrata.

Approfitti dell’opportunità di acquistare i biglietti anticipatamente online.

Rientra nella categoria delle persone particolarmente a rischio o ha sintomi di influenza o di raffreddore? In questo caso la preghiamo di rimanere a casa e visiti il Technorama un’altra volta.

Saremo lieti di ricevere la sua visita!

  • Giornate di anteprima

    L’accesso al parco avviene esclusivamente attraverso l’entrata principale di Technorama. Le sale espositive all’interno dell’edificio rimarranno chiuse.

    Nel parco „Technorama Al’aperto“ possono essere presenti 700 persone contemporaneamente. Si applicano le solite regole di distanza (dimensione massima del gruppo 15 persone).

    Le maschere sono anche obbligatorie nell’area esterna.

    Il ristorante, gestito dalla zfv, fornirà cibo da asporto. Si prega di mangiarlo esclusivamente all’aperto e nel rispetto delle distanze dagli altri gruppi.

  • Orari di apertura adeguati

    Il Technorama rimarrà chiuso fino al 28 febbrario 2021.

  • Numero di visitatori limitato

    Nel Technorama possono soggiornare contemporaneamente solo 800 persone. È permesso formare gruppi solo se sono composti da persone dello stesso ceppo familiare o una classe di scuola. Il numero massimo di visitatori nell’edificio viene indicato sulla parete con LED all’entrata.

    Se la domanda è elevata, non è possibile rispettare il limite massimo e noi siamo costretti a limitare gli ingressi. La preghiamo di avere comprensione.

    Le consigliamo di acquistare il biglietto online anticipatamente.

  • Abonnemente Annuali SGPT

    Un contingente è riservato ai possessori di abbonamente annuali della Schweizerischen Gesellschaft Pro Technorama (SGPT). Potete venire a Technorama in qualsiasi momento senza dover considerare l’attuale tasso di occupazione.

  • Obbligo di maschera

    Si prega di notare che tutti i visitatori di età superiore ai 12 anni devono indossare una maschera. Questo vale per tutte le sale espositive, tutti i laboratori e AdventureRooms, il ristorante e il negozio.

  • Offerta modificata

    Attualmente non ci sono spettacoli e dimostrazioni. Anche le nostre AdventureRooms sono temporaneamente chiuse. Inoltre, non possiamo offrire alcun workshop fino a nuovo avviso.

    Gli esperimenti open lab (sperimentazione libera nel laboratorio) hanno luogo ma il numero di visitatori è limitato a un numero massimo di 12 persone (6 individui o al massimo 3 gruppi familiari di 4 persone ciascuno) per laboratorio.

    I pezzi da esposizione che entrano direttamente a contatto con la faccia (bocca, naso, occhi) vengono anch’essi chiusi per motivi d’igiene (ad es. i pinscreen) o vengono messe a disposizione salviette umide per la pulizia.

  • Shop

    Il shop è già aperto dalle 10 del mattino.
    Il numero di iscrizioni è limitato a 8 persone alla volta. Le maschere devono essere indossate da tutti i clienti dai 12 anni in su.

  • Ristorante e zone di picnic

    Viene aperto anche il ristorante e gestito nel rispetto delle direttive dell’UFSP e del ZFV. E‘ temporaneamente aperto dalle  dalle 10.30 alle 14.00 (cucina calda fino alle 13.30)

    Nella zona picnic il numero di gruppi di sedie e di tavoli viene dimezzato, in modo che tra i tavoli possa essere mantenuta una distanza di 1.5 m.

  • Sale convegni ed eventi

    Si prega di notare che non siamo temporaneamente in grado di organizzare eventi. Se avete ulteriori domande, contattateci. Saremo lieti di consigliarvi ulteriormente!

  • Lavare le mani

    Nelle toilette è possibile lavare le mani con acqua e sapone. Oltre ai portasaponi e ai dispenser con asciugamani di carta nei WC, all’entrata e all’entrata di tutti i settori sono inoltre disponibili dei supporti con disinfettante. I contenitori per il sapone, la carta e il disinfettante vengono controllati e riempiti regolarmente.

    Nel Technorama ci sono però più di 10 gabinetti separati, quindi gli affollamenti sono rari e tutti i WC possono essere utilizzati solo da un massimo di due persone.

  • Pulizia

    Gli intervalli di pulizia per le superfici di interazione (pulsanti, maniglie, oggetti) all’interno dell’esposizione e per le superfici che vengono toccate frequentemente (maniglie di porte, ringhiere di scale, pulsanti dell’ascensore, distributori di bibite automatici) vengono aumentati.

    Oltre alla pulizia di base alla fine o all’inizio del giorno a mezzogiorno e durante il pomeriggio vengono svolti altri due turni di pulizia. Se necessario, i posti particolarmente esposti vengono puliti più frequentemente.

  • Concetto di protezione

    Le misure di protezione dell’UFSP vengono ricordate alle entrate dell’edificio, del ristorante e a tutte le entrate dei settori. Ricorderemo agli ospiti le regole di distanziamento con degli annunci.

    Il Technorama ha documentato tutte le misure in un concetto di protezione ufficiale.