I venerdì all’aperto

Scienza e cultura unite nel parco

Serate evento e parco puro dalle 17.30 alle 22.00 ore ciascuno.

Leonardo da Vinci, come genio universale, sarebbe probabilmente felice se potesse vedere come le discipline dell'arte e delle scienze naturali si uniscono di nuovo qui nel parco "Technorama all'aperto". Non si escludono a vicenda, ma si arricchiscono e si ispirano a vicenda.

Sperimentate cosa succede quando, per esempio, la magia incontra la neuropsicologia, l'arte incontra la fisica del movimento umano o la musica incontra le vibrazioni e il suono. Al di fuori dei soliti orari di apertura, godetevi l'energia creativa e l'ambiente unico del nostro nuovo parco "Technorama all'aperto" e scopritelo come luogo di incontro.

Noi e tutti i partecipanti non vediamo l'ora di accogliervi fuori il venerdì.

PARK PUR

Accoglienti serate estive nel parco:
Lontano dal trambusto della vita quotidiana, potete immergervi nel nostro parco "Technorama all'aperto": un luogo di incontro. Godetevi un'accogliente serata estiva - con gli amici, la famiglia o i colleghi. Godetevi un bicchiere di vino o una rinfrescante bevanda analcolica e sperimentate la potenza del vento, le sorprendenti proprietà della luce del sole, la forza dell'acqua o l'impressionante ponte delle meraviglie con quella che è probabilmente la più grande goccia d'acqua del mondo. Inoltre, ti aspettano emozionanti esperimenti pratici.

MUSIC & SCIENCE "RELOADED"

Una serata piena di musica e di esperimenti musicali
I nostri Thorsten Künnemann (direttore/biologo) e Armin Duff (direttore della mostra/fisico) intraprendono un viaggio attraverso un mondo di vibrazioni e suoni insieme alla band emergente di Winterthur NAKED e il loro mix di pop, funk, folk e reggae. Insieme esplorano la fisica e la percezione della musica.

SCIENCE & ART PARKFESTIVAL

Numerosi spettacoli da scoprire
Arte, arte, musica, magia, scienza, esperimenti e altro ancora. In tutto il parco, ci saranno varie esibizioni di talenti interni e ospiti esterni. I confini tra arte ed esperimenti scientifici sono sfumati.

THE GREAT EXPERIMENT!

Battaglia sportiva del teatro della scienza
Gli sport teatrali sono conosciuti in tutto il paese. Ma attenzione, a Technorama è tutta scienza! La troupe di improvvisazione del Casinotheater Winterthur incontra i dipendenti di Technorama, con tanto di esperimenti emozionanti. Potete scommettere che anche i professionisti dell'improvvisazione esperti saranno spiazzati!

GRAVITY

Approfondimento della fisica attraverso la danza e l'arte
I dipendenti di Technorama Emma Shockley (fisico/ballerino) e Andreas Herrmann (ingegnere/artista) apriranno la serata con workshop pratici sulla fisica del movimento umano. Nel seguente blocco di spettacoli, la ballerina Caroline Staubli e la sua compagnia si esibiranno, seguiti da highlights artistici.

NEURO-MAGIC

Magia e neuropsicologia
Il neuro-mentalista e mago di Winterthur Pad Alexander, insieme al nostro Marco Miranda (assistente di ricerca/astrofisico), dà uno sguardo dietro le quinte della sua arte magica. Cosa succede nel cervello, perché ci inganniamo, cosa c'è dietro a livello neuropsicologico? Una serata piena di magia e momenti aha.

FIRE & LIGHT

Il suggestivo evento di chiusura con una nota infuocata
L'ultima serata evento è tutta dedicata al fuoco e alla luce. Il team dello spettacolo Technorama presenterà spettacolari esperimenti con il fuoco, il gruppo Chispa Firedance di Winterthur incanterà con il suo poetico spettacolo di fuoco e il parco e le esposizioni brilleranno di una luce molto speciale.

Biglietti e prezzi Serate evento

Il botteghino è aperto fino alle 19 per le prenotazioni dell’ultimo minuto. È meglio comprare il biglietto online. (Il numero di posti è limitato).

CHF 30.00

biglietto serale adulti

CHF 20.00

Biglietto serale sotto i 16 anni

CHF 15.00

Supplemento per il biglietto serale in aggiunta al biglietto giornaliero normale per adulti

CHF 10.00

Supplemento per il biglietto serale in aggiunta al biglietto giornaliero normale per bambini

15.00

Biglietto serale Membri Associazione Benefattori SGPT

Biglietti e prezzi Parco Pur

Per le prenotazioni dell’ultimo minuto, il botteghino è aperto fino alle 19.

CHF 20.00

Biglietto serale adulti

CHF 15.00

Biglietto serale sotto i 16 anni

CHF 10.00

Supplemento all’ingresso giornaliero regolare (per tutti)

Informazioni organizzative

  • Cibo e bevande: l’equipaggio del nostro partner di catering (ZFV) si prenderà cura del vostro benessere fisico presso il food trailer. Lo chef ha preparato un piccolo ma delizioso menu.
  • Ingresso dalle 17.30
  • I settori espositivi dell’edificio chiuderanno regolarmente alle 17.00.
  • Gli eventi si svolgeranno con qualsiasi tempo. In caso di tempo molto brutto, ci sposteremo al chiuso.
  • Servizi igienici disponibili

Food & Drinks

L'equipaggio del nostro partner di catering (ZFV) si occuperà del vostro benessere fisico al food trailer. Vi aspettano una piccola ma deliziosa offerta di cibo e un'ampia selezione di bevande. Abbiamo anche creato alcune bevande fresche con un effetto speciale appositamente per il Venerdì Fuori...

Impressioni I venerdì all'aperto 2021

In questo post del blog troverete alcune immagini del programma dell’anno scorso per la vostra ispirazione….

Sempre aggiornati!

Abbonamento alla newsletter (DE)

Abbonandovi alla nostra newsletter!