Esposizioni in giro per il mondo

Negli ultimi 20 anni lo Swiss Science Center Technorama è diventato celebre in tutto il mondo per la straordinaria qualità e funzione didattica delle sue esposizioni e installazioni. La loro progettazione è curata internamente, e i punti espositivi sono in larga parte costruiti proprio all'interno dei nostri atelier.

Le esposizioni e le installazioni del Technorama sono state prestate o riprodotte più volte anche in Germania, Francia, Gran Bretagna, Finlandia, Russia e Stati Uniti.

Dal 1990 sono state realizzate oltre 20 esposizioni temporanee. Alcune di esse possono essere affittate. Vi è poi la mostra itinerante «Technorama on Tour», che raccoglie una selezione significativa di punti espositivi di grande interesse, particolarmente adatta a centri commerciali e grandi magazzini.

Non è possibile affittare singoli punti espositivi di queste esposizioni temporanee. Per tutte le esposizioni sono disponibili pannelli testuali in tedesco, francese, italiano e inglese.

Specchierie

L'esposizione temporanea «Specchierie» consente ai visitatori di fare esperienze stupefacenti con i fenomeni legati al riflesso delle immagini sugli specchi.

L'uomo che (si) misura

Questa esposizione temporanea consente ai visitatori di mettersi in gioco dalla testa ai piedi, mettendo alla prova ad esempio il cuore, i polmoni, gli occhi, le corde vocali e i nervi.

Mondi acustici

L'esposizione temporanea «Mondi acustici» è dedicata alla dimensione dei suoni e dei rumori, alla loro formazione e percezione.

Technorama on Tour

Tra pendoli, sfere al plasma e specchi magici...scoprite il Technorama anche fuori da Winterthur.

Specchierie

Superficie  700 m2 circa
Periodo di affitto 6-12 mesi
Prezzo indicativo CHF 200’000-250’000

L’uomo che (si) misura

Superficie 700 m2 circa
Periodo di affitto 6-12 mesi
Prezzo indicativo CHF 200’000-250’000

Mondi acustici

Superficie 500 m2 circa
Periodo di affitto 6-12 mesi
Prezzo indicativo CHF 170’000-220’000

Technorama on Tour

Superficie 200 m2 circa
Periodo di affitto 2-4 settimane
Prezzo indicativo CHF 28’000-52.000 (incl. assistenza)

Su richiesta senza assistenza

I prezzi non includono trasporto, spese, assicurazione e IVA.

Technorama on Tour

Referente

Desiderate affittare un'esposizione? I nostri collaboratori saranno lieti di consigliarvi.