Contenuto - Consigli e informazioni utili a sapersi

Consigli e informazioni utili a sapersi

Visite al di fuori degli orari ufficiali di apertura
Su prenotazione e dietro pagamento di un biglietto supplementare, si possono organizzare visite ed eventi dopo le ore 17. Chiedete per tempo un’offerta scritta con le condizioni precise: inviate un’E-mail a events(@)technorama.ch.

 

Visitatori di lingua straniera
La maggior parte delle circa 500 stazioni sperimentali sono provviste di testi esplicativi anche in inglese, francese e italiano.

 

Bagagli e zaini
All’ingresso troverete degli armadi guardaroba in cui potete riporre i Vostri bagagli.

 

Buoni
Regalate un giorno di meraviglia e di scoperte ai Vostri familiari, amici e colleghi. Ulteriori informazioni

 

Cani e altri animali
Non è consentito portare cani e altri animali nell’esposizione. Fanno eccezione i cani guida muniti di contrassegno per non vedenti e i cani aiuto per persone con disabilità motorie.

 

Bambini in tenera età
Non c’è motivo di lasciarli a casa. Al contrario: la loro curiosità spontanea fa di loro i visitatori più graditi.

 

 

Mezzi pubblici
Il Swiss Science Center Technorama si può raggiungere con l’autobus e la ferrovia: si veda la descrizione Come arrivare. Approfittate delle offerte di RailAway e dei Biglietti combinati Kombitickets per ottenere prezzi d’ingresso e biglietti a condizioni particolarmente vantaggiose.

 

 

Oggetti rinvenuti
Avete smarrito qualcosa al Technorama? Gli oggetti rinvenuti vengono consegnati al punto d’informazione e gestiti dal nostro ufficio oggetti smarriti. L’annuncio di smarrimento va inviato via e-mail a info@technorama.ch. Vi preghiamo gentilmente di descrivere il più dettagliatamente possibile l’oggetto e di precisare il momento dell’avvenuto smarrimento.

Successivamente verrete informati via e-mail sulla presenza dell’oggetto presso il nostro ufficio oggetti smarriti. Nel caso vogliate ritirare personalmente quest’ultimo, vi preghiamo di annunciare la vostra visita con 48 ore di anticipo, per permetterci di metterlo a disposizione presso il punto di informazione. Se desiderate riceverlo per posta, tenete conto che le spese di spedizione (tasse e imballaggio) saranno a vostro carico.

Non ci è possibile dare informazioni per telefono. Vi ringraziamo per la vostra comprensione.

 

Parcheggio
Il parcheggio principale per autovetture  e autobus si trova immediatamente davanti all’ingresso principale. Altri parcheggi sono disponibili lungo la linea tramviaria e davanti ai magazzini (200 m).

 

Sedie a rotelle
L’esposizione e le infrastrutture pertinenti sono visitabili con sedie a rotelle. Su prenotazione è disponibile per il prestito anche una sedia a rotelle in dotazione al museo.

 

Restaurant
Nel caso che vogliate incontrarVi prima dell’orario di apertura (o che vogliate trattenerVi più a lungo): il self-service è aperto già dalle ore 9:00 e fino alle 18:00. Troverete un’ampia offerta di cibi e bevande per tutti i gusti, dallo spuntino leggero al piatto vegetariano fino a un menù completo.


Società svizzera Pro Technorama (SGPT)
Entrate a far parte dell’associazione degli amici di Technorama (SGPT). Ne fanno già parte quattordicimila fedeli sostenitori. Con la tessere annuale potrete visitare la mostra per tutto l’anno e quante volte lo desiderate. Se volete saperne di più.

 

Per gli ipovedenti
Dato che buona parte dei nostri esperimenti si basa sulla interattività, vale a dire che è costruita per essere toccata e manipolata, Technorama offre un’esperienza avvincente anche per gli ipovedenti.

 

Portatori d’impianti medici

aeskulapLe/I portatori d’impianti medici ricevono preventivamente, al Punto informazioni presso la cassa, le dovute istruzioni o possono scaricare qui un volantino informativo. Fate anche attenzione alla segnaletica nelle singole aree. Gli addetti alla consulenza saranno a vostra disposizione per ulteriori informazioni.

 

Presentazioni
Le presentazioni elencate nel programma giornaliero si svolgono in tedesco. Per la dimostrazione sull’elettricità sono a Vostra disposizione anche delle descrizioni scritte in tre lingue (francese, italiano e inglese). Le guide sono sempre a Vostra disposizione per fornirVi informazioni e suggerimenti.


Nota a piè

Copyright © 2016 Swiss Science Center Technorama. All rights reserved.

URL di questo sito:

http://www.technorama.ch/it/informazioni/informazioni-per-visitatori/consigli-e-informazioni-utili-a-sapersi/?type=0&cHash=323f2f1166a44d62b904b5030de52e2b